IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente nel cantiere dell’Aurelia Bis, operaio schiacciato da un masso foto

L'uomo è stato soccorso dai vigili del fuoco, estratto dal macchinario in cui stava lavorando e trasportato in codice rosso al San Paolo

Più informazioni su

Savona. Tragedia sfiorata questa notte all’interno del cantiere dell’Aurelia Bis a Savona. Un operaio di 29 anni, Bernard Koci, che era impegnato a lavorare all’interno di una galleria è stato colpito alla schiena da un masso di grosse dimensioni.

L’uomo è stato subito soccorso dalla squadra 1A dei vigili del fuoco, dai sanitari del servizio d’emergenza e da una ambulanza della Croce d’Oro di Albissola Marina, oltre a polizia stradale, Asl e ispettorato del lavoro.

L’intervento di soccorso, durato circa due ore, si è rivelato complicato: oltre a trovarsi sotto le macerie, infatti, l’operaio si trovava nella parte centrale di un “bruco”, un lungo e complesso macchinario diviso in sezioni, e per estrarlo è stato necessario immobilizzarlo sulla barella spinale e farlo passare attraverso una botola che collega la sezione centrale a quella di coda.

Fortunatamente l’operaio è rimasto cosciente per tutto il tempo, ma viste le sue condizioni ed il forte trauma subito alla schiena è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale San Paolo di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.