Fiamme domate

Incendio ad Osiglia, completata la bonifica: indagini sulle cause

Presidio notturno per monitorare nuovi focolai, accertamenti in corso sul rogo

incendio bosco notte
Foto d'archivio

Osiglia. E’ stata quasi completata la bonifica dopo l’incendio divampato ieri intorno alle 19 e 30 ad Osiglia, con le fiamme che si siano originate a pochi metri prima della diga, in direzione Millesimo, vicino alla strada. Nella notte è proseguito il lavoro di vigili del fuoco e dei volontari dell’antincendio boschivo che hanno monitorato possibili nuovi focolai: la situazione è ora completamente sotto controllo.

Il rogo si stava estendendo alla zona boschiva e solo il tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco di Cairo Montenotte, con tre mezzi e impegnati nelle operazioni di spegnimento, ha consentito di circoscrivere l’incendio e domare le fiamme prima di una ulteriore propagazione nei boschi della zona.

Nella serata di ieri non sono mancati problemi alla viabilità: disagi, infatti, nel tratto che collega Millesimo e Osiglia, a causa del fumo nero che, originato dall’incendio, ha invaso la carreggiata.

Questa mattina, una volta completata l’attività di bonifica, sarà svolto un sopralluogo da parte dei carabinieri forestali per capire le origini e la cause dell’incendio.

leggi anche
incendio bosco notte
Al fuoco
Incendio divampato nei pressi della diga di Osiglia: bonifica in corso

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.