IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grotte di Toirano, visite e laboratori sulle orme dei nostri antenati di 12 mila anni fa

Doppio appuntamento sabato 2 dicembre e domenica 10 dicembre

Più informazioni su

Toirano. Si intitola “Storie di Uomini e di orsi: viaggio nel paleolitico superiore della Grotte della Basura” la visita archeologica che si terrà sabato 2 dicembre presso le grotte di Toirano.

A partire dalle 14.30 il direttore scientifico del celebre complesso speleologico toiranese, Marta Zunino, guiderà i partecipanti in una insolita visita all’interno della Grotta della Basura. Attraverso approfondimenti storici e scientifici sulle ricerche in corso, sarà possibile ripercorrere le orme lasciate dai nostri antenati 12 mila anni fa e riscoprire tante curiosità sui grandi orsi delle caverne e sui primi esploratori che visitarono le grotte. Per partecipare occorre prenotare.

In occasione delle visite di domenica 10 dicembre, invece, sono previsti alcuni “laboratori speciali” di archeologia sperimentale. Al termine del tour all’interno delle grotte, grandi e piccini potranno trascorrere un paio d’ore in un luogo meraviglioso, a contatto con la natura e ripercorrendo le gesta dei nostri antenati. I laboratori sono compresi nel costo della visita. La prenotazione non è necessaria. Le attività si svolgono dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.

Per informazioni contattare il numero 0182.98062 o visitare il sito www.toiranogrotte.it o inviare una mail a info@toiranogrotte.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.