IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Grinch e Babbo Natale arrivano ad Albissola Marina

Appuntamento il 9 dicembre dalle 14 alle 19 circa per un pomeriggio divertente e colmo di magia Natalizia

Albissola Marina. “Ormai la frittata è fatta e Albissola Marina sarà teatro di un singolare incontro. Facciamo un passo indietro, ad un anno fa, per la precisione, quando il Grinch visitò i caruggi della bella Albissola e vi stabilì dimora temporanea. I bambini furono contenti di conoscere la sua bizzarra visione del Natale e il Grinch promise di tornare. Qualcuno, però, non ha visto di buon occhio la visita del verde folletto e ha deciso di venire, quest’anno, a rimarcare la propria importanza. Parliamo del buon Babbo Natale che ha inviato una missiva alle incredule organizzatrici dell’evento natalizio, Laura Filippi e Marzia Pistacchio, nella quale promette di far visita al verde e puzzolente Grinch”. Così gli organizzatori dell’evento previsto per il 9 dicembre, che è supportato anche dal Comune di Albissola, presentano quello che succederà in paese.

Dalle 14 alle 19 circa, Albissola Marina accoglierà quindi i due strampalati personaggi, approntando per loro due postazioni nelle quali i bambini potranno conoscerli e consegnare loro le letterine. Ma il centro storico ospiterà anche laboratori didattici e ludici a tema che coinvolgeranno i bimbi in un pomeriggio divertente e colmo di magia Natalizia. Attraverso i caruggi e le piazze troveremo infatti i laboratori musicali de “il Giardino Sonoro”, gli spazi gioco-danza affidati a “Semplicemente Danza” e un particolare incontro di visual-food con Fiorenza Spiezia, al quale bimbi e genitori potranno giocare insieme e creare qualcosa di unico nell’attesa del fatidico incontro tra i due personaggi. Tra le vetrine degli esercizi commerciali, inoltre, i visitatori potranno ammirare le fotografie della mostra: “Magie di Natale”.

“Le sorprese non sono finite…seguite il botta risposta del Grinch e di Babbo Natale e tutti gli eventi del Comune di Albissola Marina sulla pagina FB https://www.facebook.com/Lovealbissolalove e sul sito https://lovealbissola.jimdo.com/. Per godervi il video di risposta del Grinch a Babbo Natale https://www.facebook.com/pg/Lovealbissolalove/videos/?ref=page_internal” dicono gli organizzatori.

Ecco il programma dettagliato della giornata: dalle ore 14.30 alle ore 15.30 Babbo Natale attende i bambini con le loro letterine; ore 15 arrivo ufficiale Grinch in Piazza Liguria; ore 15.30 arrivo ufficiale Babbo Natale in piazza Rossello; dalle ore 15 alle ore 18 laboratori e animazione; ore 16 gioco di famiglia “Addobba il tuo albero”; ore 18 Babbo Natale vs il Grinch in piazza del Popolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.