IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - ARCI Savona

Informazione Pubblicitaria

Giornata contro la violenza sulle donne, alla SMS Leginese “Milleluci” lo spettacolo “Il mondo a testa in giù”

Più informazioni su

Sabato prossimo 25 novembre dalle ore 19:30, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, la SMS Fratellanza Leginese ed il Circolo Milleluci ARCI di Via Chiabrera 4 a Savona (Legino) in collaborazione con il Teatro PIGRECO presentano lo spettacolo teatrale “Il mondo a testa in giù”. Il programma della serata prevede alle 19:30 un’apericena ed a seguire lo spettacolo teatrale.

La trama dello spettacolo propone un mondo che funziona sottosopra, in cui ogni cosa funziona perfettamente al contrario di come è conosciuto dalla protagonista. Lo spettatore è coinvolto in una realtà speculare, dove l’uomo ha il ruolo della donna e viceversa, dove i modi e gli atteggiamenti di tutti sono rovesciati: l’uomo subisce violenze fisiche e morali da parte della donna che lo sminuisce e lo fa sentire un inetto; l’uomo trova la disparità nel mondo del lavoro, dove l’uomo è discriminato perché il suo compito è quello di seguire la famiglia e i figli; l’uomo è casalingo, servizievole ma viene prevaricato dalla donna forte che lavora e come tale è “quella che porta a casa i soldi”…. Con una domanda fondamentale “ma è tutto questo che la donna vorrebbe?”.

Lo spettacolo “Il mondo a testa in giù” è presentato dal Teatro Pigrego. Soggetto e sceneggiatura di Alberta Greco, interpreti: Alberta Greco, Alessio Pedrini, Antea Pontetilla, Carlo Repetto, Cinzia Parodi, Mirko Patrone, Monica Parodi, Sara eremita, Sergio Caddeo, Silvana Surya Giannuzzo, Walter Bianco. Cantante: Alessia Pontetilla Musica; Chiara Re, Marta Delfino, Luca Pileri Tecnico lucie audio: Pietro Moretti e Aldo Porro.

La serata inizia alle 19:30 con un’Apericena. Prenotazione obbligatoria prenotando allo 019/860106 o 347/1230137.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.