IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata dei poveri: a Savona incontro con i volontari della Caritas

L'appuntamento è per sabato prossimo al Seminario vescovile

Savona. Sabato prossimo, 18 novembre, dalle 9 nel Seminario vescovile di via Ponzone a Savona, la Caritas promuove per tutti i volontari che operano nel settore la declinazione diocesana della prima Giornata mondiale dei poveri proposta da Papa Francesco.

L’incontro vedrà la partecipazione del vescovo Calogero Marino e d’ora in avanti diventerà per la Caritas “un appuntamento di novembre sentendoci in sintonia con tutta la Chiesa e con tutti gli uomini e le donne che lottano per un mondo più giusto”.

“Ho voluto offrire alla Chiesa la Giornata mondiale dei Poveri, perché in tutto il mondo le comunità cristiane diventino sempre più segno concreto della carità di Cristo per gli ultimi – afferma Papa Francesco – la povertà non è un’entità astratta, ma ha il volto di donne, di uomini e di bambini sfruttati per vili interessi, calpestati dalle logiche perverse del potere e del denaro”.

Nella mattinata ci si confronterà con la frase di Giovanni: “Non amiamo a parole né con la lingua, ma con i fatti e nella verità” (1 Gv 3,18). Al termine è in programma il pranzo offerto dalla Caritas per il quale è necessaria la conferma al proprio responsabile di servizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.