IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fortitudo Savona, cinque su cinque: Finale nettamente sconfitto

La formazione di coach Sandro Morando si è imposta per 67 a 36

Savona. Continua la striscia vincente della Fortitudo Savona, sempre imbattuta nel girone A del campionato di Promozione ligure.

Dopo aver espugnato la scorsa settimana il campo dell’Olimpia Basket Taggia con 25 punti di scarto, gli uomini di coach Sandro Morando superano facilmente in casa il Finale Basket Club per 67-36, conquistando così la quinta vittoria in altrettante partite.

Squadra molto fisica quella di Finale, che però non impensierisce l’arcigna difesa savonese. I primi due quarti scorrono via con parziali a favore della Fortitudo (21-6 e 12-9), che arriva all’intervallo lungo sul punteggio di 33-15.

Terzo quarto inguardabile: inspiegabilmente pieno di errori, si chiude con un parziale da minibasket (6-5). Buona invece l’ultima frazione di gioco, che ha visto capitan Alessi (in netta ripresa dopo l’infortunio) e compagni spingere sull’acceleratore e chiudere l’incontro sul 67-36.

Il tabellino della Fortitudo Savona: Alessi 8, Montemurro 8, Izzo, Damonte 2, Pane 8, Nocerino, N. Morando 15, Santi 20, Spalla 1, Amedeo 5.

Dopo il turno di riposo, la formazione savonese tornerà a giocare in corso Tardy e Benech mercoledì 6 dicembre alle ore 21 contro il Maremola, per la prima giornata del girone di ritorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.