IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale OK, Albisola KO: così è cominciata la Serie C risultati

Al via anche il massimo campionato regionale del volley maschile: sono due i team savonesi che giocheranno nella Serie C 2017/2018

Savona. Il campionato di pallavolo maschile di Serie C è cominciato: sabato 4 e domenica 5 novembre si è disputata la prima tornata di un torneo che vedrà in campo dodici team, che si sfideranno per la promozione ai campionati nazionali.

L’unica vittoria casalinga della prima giornata è stata quella della Avis volley team Finale, che ha superato la Zephyr trading di La Spezia: a determinare la vittoria è stato il tie break, giunto dopo quattro set alquanto equilibrati.

Al tie break si è chiuso anche il match tra Pallavolo Futura Avis Bertoni e 3 Stelle villaggio: a Ceparana gli ospiti hanno prevalso dopo un incontro altalenante, che così divide la posta in palio.

Nette, invece, le vittorie di Volley Colombiera Sarzana project, Cus Genova e Spedia volley, concluse tutte sullo 0-3. Il team di Sarzana si è imposta sulla Grafiche Amadeo Sanremo, che avrebbe meritato almeno una frazione del match davvero equilibrato, proprio come la Olympia Voltri contro il Cus, dove i primi due set si sono conclusi 31/29 e 29/27, segno di una sostanziale parità in campo, rotta solo nel terzo e decisivo set. Meno intensa la gara che ha visto la Spedia superare l’Albisola volley, quasi mai vicina ai rivali diretti.

L’Admo volley, infine, ha superato per tre set a uno la Acli Santa Sabina, pur partita bene con la vittoria del primo set.

La Serie C tornerà in campo nel prossimo weekend, con le gare distribuite tra sabato 11 e domenica 12.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.