Giallorossi in difficoltà

Finale, il Borel è ancora terreno di conquista: il GhiviBorgo si impone per 2 a 1risultati

La squadra di mister Buttu fatica in fase offensiva: pesano le assenze, la classifica si complica

Finale Ligure. Quinta sconfitta in dieci partite, la terza consecutiva sul campo del Borel. Il Finale non riesce ad uscire dal difficile periodo e cede anche al Ghivizzano Borgoamozzano, vittorioso sul terreno di via Brunenghi per 2 a 1.

I giallorossi sono stati puniti da una rete per tempo; nel mezzo ci sono stati il gol di Antonelli per il pareggio, risultato con il quale si è andati al riposo, ed un rigore parato da Porta. Il Finale paga pegno per le numerose assenze; l’età media della squadra è molto bassa, in panchina vanno tanti giovanissimi e, nonostante prestazioni all’altezza degli avversari, fare punti si sta rivelando sempre difficile.

La cronaca. Pietro Buttu schiera Porta, Conti, Leo, Buonocore, Antonelli, De Benedetti, Capra, Lala, Capocelli, Genta, Ferrara. I giallorossi giocano con il 3-4-3.

A disposizione ci sono Gallo, Balbiano, Farinazzo, Finocchio, Maiano, Sfinjari, Godena, Piu, Oxhallari.

Gli ospiti, allenati da Simone Venturi, giocano con Cannella, Chelini, Bassano, Michelotti, Barretta, Marigliani, Frati, Zagaglioni, Di Paola, Pagano, Rubechini. Lo schema è il 4-3-3.

In panchina siedono Kolaj, Coselli, Lecceti, Riccioli, Kalifa, Da Silva, Nottoli, Micchi.

Arbitra Marco Bodini della sezione di Verona, assistito da Daniele Alibrandi (Alessandria) e Roberto Allocco (Bra). Locali in maglia giallorossa, pantaloncini e calzettoni bianchi; ospiti con maglia a strisce verticali biancorosse, pantaloncini e calzettoni neri.

Al 7° l’arbitro vede un fallo di Capra in area e assegna un calcio di rigore: Di Paola lo trasforma.

Il Finale reagisce immediatamente. Al 10° Capocelli si libera del marcatore e va al tiro: centrale, Cannella para. Al 15° Genta tocca per Lala: gran botta, il portiere devia in angolo.

I giallorossi manovrano, tengono in mano il pallino del gioco ma sbattono sulla trequarti toscana, solida ed aggressiva. Il primo ammonito della partita è Frati.

Al 27° angolo calciato da Genta, colpo di testa di Antonelli: alto. Al 34°, su un nuovo tiro dalla bandierina di Leo, Antonelli di testa trova la deviazione vincente: 1 a 1.

Al 38° il GhiviBorgo per la seconda volta beneficia di un calcio di rigore: dagli undici metri va Frati, Porta respinge il suo tiro.

Al 43° punizione da un lato dell’area per il Finale: Leo conclude sul primo palo, respinta, batti e ribatti e la palla giunge a Ferrara, tiro-cross e Barretta devia in angolo.

All’intervallo il risultato è di parità.

Nel secondo tempo si riparte senza cambi. Al 6° una punizione calciata da Capra viene deviata e termina sull’esterno della rete; dalla bandierina va Leo, la difesa ospite allontana.

L’arbitro ammonisce Antonelli e Barretta, protagonisti di un battibecco. Al 10° punizione per il Finale, colpo di testa di Antonelli, respinta sulla linea: i locali reclamano il gol, ma l’arbitro sostiene che la palla non è entrata.

Al 12° velo di Frati, tiro di Michelotti: centrale, Porta para. Al 13° Pagano crossa per Di Paola che da pochi passi trafigge Porta: Ghivizzano Borgoamozzano in vantaggio per 1 a 2.

Al 23° quattro cambi: Nottoli per Pagano tra i biancorossoazzurri; Sfinjari, Piu e Finocchio per Lala, Ferrara e Capocelli nel Finale.

I giallorossi non riescono a pungere. Si arriva al recupero: si gioca ancora per tre minuti. Nel primo di questi Leo guadagna un angolo; Antonelli, da buona posizione, calcia altissimo. Cannella colpisce Capra e viene ammonito; il giocatore giallorosso protesta ed anch’egli si becca il cartellino giallo. Il numero 7 finalese si fa ancora sentire e viene espulso.

L’assalto finale dei padroni di casa non va a buon fine. In classifica il Finale è tredicesimo insieme al Sestri Levante, in zona playout. Domenica 5 novembre giocherà in casa della lanciatissima capolista Seravezza Pozzi.

leggi anche
savona calcio finale
Mixed zone
Finale, Pietro Buttu: “Non si possono commettere ingenuità con squadre del calibro del GhiviBorgo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.