IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiamme al deposito Tpl di Millesimo, distrutti tre bus fotogallery

Nessun ferito, sul posto i vigili del fuoco: cause accidentali

Più informazioni su

Millesimo. E’ ancora in corso la bonifica e la messa in sicurezza dell’area dopo l’incendio di questa mattina all’alba al deposito dei pullman della Tpl in via della Libertà a Millesimo. Il rogo è divampato intorno alle 5:15 di questa mattina, per cause ancora in via di accertamento.

Le fiamme hanno sprigionato un denso fumo che è stato avvertito in tutta la zona: è stato un cittadino, che probabilmente aspettava il primo bus del mattino, a dare l’allarme. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco che hanno domato l’incendio prima che potesse estendersi ad altri mezzi.

Tre i pullman andati completamente distrutti dal rogo: fortunatamente nessuno è rimasto ferito o intossicato. Ora bisognerà attendere il completamento della bonifica per svolgere tutti gli accertamenti e riscontri del caso. L’area verrà posto sotto sequestro giudiziaria a seguito dell’indagine aperta dalla Procura savonese e coordinata dal pm Ubaldo Pelosi.

Sul posto stanno ancora operando 3 squadre di Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Savona e Cairo Montenotte. Pare che le fiamme si siano originate da uno dei bus e si sono poi propagate agli altri due mezzi.

La polizia giudiziaria è sul luogo dell’incendio, così come i carabinieri. Stando alle prime informazioni, risulta che il rogo possa essere di natura accidentale, originato dal malfunzionamento del dispositivo automatico che anticipa il riscaldamento del mezzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.