IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festività di Santa Barbara, il bilancio dei vigili del fuoco: 6.157 interventi di soccorso foto

In occasione delle celebrazioni per il patrono dei vigili del fuoco ecco il resoconto delle attività nel corso del 2017

Savona. Sono 6.157 gli interventi complessivi messi in atto dal comando provinciale dei vigili del fuoco nel corso del 2017, 1.134 per soccorsi tecnici, 734 per soccorsi a persona, 621 per bonifiche insetti, 570 per incendi, 338 per incidenti stradali, 176 per soccorsi animali e ben 2.101 per interventi di vario genere su segnalazioni dei cittadini. Il bilancio di attività è stato reso noto in vista delle celebrazioni per la Festività di Santa Barbara del 4 dicembre, patrona dei vigili del fuoco.

Mercoledì 4 dicembre, alle ore 9.30, è prevista la commemorazione ai caduti dei Vigili del Fuoco presso la Sede Centrale di via Nizza alla presenza del Prefetto di Savona. Alle ore 11.00 ci sarà la celebrazione della Santa Messa presso la Cattedrale di Savona officiata da S.E. Monsignor Lupi, Vescovo di Savona, per i Vigili del Fuoco e la Capitaneria di Porto di Savona.

Autocarro esce di strada a Quiliano

Nell’ambito del bilancio di attività dei vigili del fuoco, il comando di Savona è stato protagonista di 2.171 interventi, il distaccamento di Albenga 1.390, il distaccamento finalese 1.041, il distaccamento di Cairo 547, mentre il distaccamento di Varazze 681. Le pratiche antincendio sono state 1.683.

Le pratiche per attività di polizia giudiziaria sono state 424 di cui: 74 per esposti espletati, 67 per informative dell’Autorità giudiziaria, 24 per procedimenti sanzionatori sulla sicurezza sul lavoro , 10 le indagini delegate e 300 i fascicoli assegnati su delega della Procura. Infine, sono stati 133 i servizi di vigilanza nei locali di pubblico spettacolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.