IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Farmacia comunale di Borghetto, ecco il nuovo Cda della Sael foto

Il sindaco ha nominato i membri di S.A.E.L. l'organo di gestione della Farmacia comunale

Borghetto Santo Spirito. E’ stato definitivamente nominato il Consiglio di Amministrazione della S.A.E.L. – Società Attività Economiche Locali, ente strumentale del Comune di Borghetto Santo Spirito dotato di personalità giuridica ed autonomia imprenditoriale, che si occupa della gestione della Farmacia Comunale.

Nella giornata di lunedì 6 Novembre il sindaco Giancarlo Canepa ha provveduto ad emettere il decreto di nomina del C.d.A. Il Consiglio è formato da tre membri sulla base di quanto previsto dallo Statuto della società.

E’ stato nominato presidente l’avv. Alberto Bonifacino con studio legale in Savona e consiglieri la Carolina Bongiorni, impiegata, profonda conoscitrice del tessuto sociale ed economico del paese grazie al suo impegno sia nell’associazione commercianti “Vivi Borghetto” sia nell’associazione pro-sociale “Tuteliamo Borghetto” e il noto imprenditore locale geom. Paolo Antonio Erre.

Il Consiglio Comunale con deliberazione consiliare n° 17 del 04.10.2017, aveva approvato gli indirizzi generali per la nomina e designazione di rappresentanti del Comune presso enti, aziende, società ed istituzioni di competenza del sindaco e successivamente era stato pubblicato l’avviso con invito agli interessati a comunicare la propria disponibilità a rivestire la qualità di componente del C.d.A. dell’azienda speciale S.A.E.L.

Le nomine debbono considerarsi di carattere fiduciario, nel senso che riflettono un giudizio di affidabilità espresso attraverso la qualità e capacità professionali dei nominati di rappresentare gli indirizzi di politica amministrativa e gestionale di chi li ha designati, assicurando l’azione amministrativa dell’organismo nel quale si trovano ad operare in senso quanto più conforme agli indirizzi che esso fornisce.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.