IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crisi familiari e separazioni, convegno Fidapa ad Albenga

Gli effetti, spesso dolorosi, della separazione coniugale

Più informazioni su

Albenga. La sezione di Albenga della Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni e affari) organizza il convegno “Crisi familiare, e poi?”, in programma venerdì prossimo, alle ore 17:00, nella sala Auditorium San Carlo in via Roma. Saranno presenti la presidente del Distretto Nord-ovest di Fisapa, Grazia Mura, altre autorità Fidapa, il sindaco Giorgio Cangiano e altre personalità della società civile.

La Fidapa è movimento di opinione che vuole promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne e fare cultura; ha natura apolitica e apartitica, ma non si sottrae al dibattito sui temi, anche controversi, che agitano la nostra società. Lo scopo di questo convegno è fare il punto sugli effetti, spesso dolorosi, della separazione coniugale; infatti, oltre alla sofferenza emotiva causata dal fallimento di un progetto di vita, ci sono conseguenze legali, economiche, giuridiche e sociali spesso molto delicate.

Ne dibatteranno la dott.ssa Chiara Venturi, sostituto Procuratore della Repubblica; l’avvocato Gabriella Provaggi, esperta di diritto di famigliae mediatrice civile; il dottor Gianfranco Pallanca, psicologo e criminologo; il signor Mauro Lami, presidente dell’associazione” Padri separati”; modererà l’avvocato Maria Carla Calcaterra, socia della sezione.

Un pomeriggio, quindi, all’insegna dell’impegno sociale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.