Prevenzione

“Cresciamo in sicurezza scegliendo la vita”, incontri nelle scuole di Borgio e Pietra

La professoressa Carrara: "Importante per i ragazzi la conoscenza e la consapevolezza dei rischi"

Pietra Ligure/Borgio Verezzi. L’importante iniziativa per l’anno scolastico 2017/2018 in tema di sicurezza nei vari contesti, bullismo e cyberbullismo, concretizzata nel progetto “Cresciamo in sicurezza scegliendo la vita”, frutto della collaborazione tra Unicef Liguria, Regione Liguria, Provincia di Savona, Comuni aderenti, Ufficio Scolastico Regionale, Prato Nevoso e Automobile Club del Ponente Ligure, nella giornata del 16 novembre (ultima tappa dopo gli appuntamenti nelle scuole dei Comuni di Tovo S.G., Magliolo, Borgio V. e Giustenice) ha visto il coinvolgimento degli studenti delle scuole secondarie di primo grado nei Comuni di Pietra Ligure e Borgio Verezzi.

“Gli studenti hanno incontrato i referenti del progetto ed i rappresentanti delle Polizie Municipali per parlare di prevenzione delle situazioni problematiche attraverso la conoscenza e la consapevolezza dei rischi e delle azioni che possono compromettere la serenità personale e sociale con atteggiamenti irresponsabili, offensivi e, nei casi più gravi, anche dannosi o lesivi” sottolinea la Professoressa Paola Carrara.

Sul tema della sicurezza è intervenuta Roberta Gasco, promotrice del progetto nelle scuole: “A metà dicembre la giornata conclusiva del progetto si terrà a Prato Nevoso, dove le classi saranno accompagnate dagli insegnanti – aggiunge Carrara -: sarà un momento d’incontro tra le varie realtà della Provincia, una condivisione di esperienze, che culminerà con le premiazioni degli elaborati grafici considerati i più rappresentativi del progetto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.