IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Liguria, il Vado si rialza: vittoria con la Baia Alassio e nel recupero con il Campomorone fotogallery

Anche l’Under 15 rossoblù continua a collezionare vittorie: 5-1 alle pari età del Campomorone

Vado Ligure. Il Vado Femminile cancella il ko di Sanremo con due convincenti vittorie in Coppa Liguria: la prima, in casa, per 3-0 contro la Baia Alassio e la seconda nel recupero, giocato martedì sera, della gara cancellata per maltempo con il Campomorone Sant’Olcese che è stato sconfitto per 7-0.

Nel fine settimana non ha sorriso soltanto la prima squadra perché anche la formazione Under 15 sta continuando la sua cavalcata nel campionato Giovanissime ed ha centrato l’ennesima vittoria, per 5-1, contro il Campomorone Sant’Olcese grazie alla doppietta di Bazzano e alle reti di Bernat, Minazzo e Branca.

Tornando alle partite di Coppa Liguria, ad analizzarle ci pensa mister Massimiliano Sanna: “Certamente dobbiamo prendere il positivo, ovvero le due vittorie, ma anche l’aver consolidato certe idee di gioco e la costanza di rendimento da parte di tutto il gruppo. Ci tengo a spendere una parola per Giada Valle che si è messa in evidenza in entrambe le gare, ma anche a tutto il reparto difensivo che si è mostrato solido e compatto come dimostra il fatto di non aver subito reti”.

Questi risultati ci devono dare fiducia e la giusta spinta per chiudere bene l’anno” conclude l’allenatore della prima squadra che, in qualità di responsabile del settore femminile, ci tiene a sottolineare anche l’ottimo lavoro della formazione Under 15: “Stanno dando grandi soddisfazioni, comportandosi in maniera ottimale dentro e fuori dal campo. E’ un gruppo sul quale c’è da investire sicuramente tante energie per continuare questo percorso di crescita”.

Prossimo impegno per la prima squadra la trasferta di Coppa Liguria contro Lo Spezia, mentre le Giovanissime se la vedranno col Genoa Cfg 1999.

Di seguito le formazioni delle rossoblù.

Coppa Liguria

Vado – Baia Alassio 3-0
Vado: Parodi; Papa (s.t. 10° Cerruti); De Luca; Spotorno; Salvo; Bonifacino (s.t. 22° De Mitri); Simeoni; Danese; Valle (s.t. 30° Bradu); Greco; Levratto. A disposizione Balza. All. Massimiliano Sanna.
Reti: Danese, Levratto, Salvo.

Campomorone Sant’Olcese – Vado 0-7
Vado: Parodi (s.t. 27° Balza); Papa; De Luca; Spotorno; Salvo; Bonifacino (s.t. 8° Cerruti); Simeoni; Danese; Valle (s.t. 3° Bradu); Greco; Levratto. All. Massimiliano Sanna.
Reti: Valle (3), Greco, Simeoni (2), Levratto.

Campionato Giovanissime

Campomorone Sant’Olcese – Vado 1-5
Vado: Giulia Balza; Liviana Bernat; Aurora Minazzo; Irene Araldo; Federica Viola; Laura Gerini; Irene Romano; Francesca Branca; Chiara Bazzano; Benedetta Alloisio; Aurora Iadanza; Desiree Viglietti. All. Nadia Galliano.
Reti: Bazzano (2), Bernat, Minazzo, Branca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.