IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Liguria, il Vado ko nello scontro al vertice con il Sanremo

L'Under 15 rossoblù continua la sua cavalcata nel campionato Giovanissime: vittoria per 4-1 con la Virtus Entella

Vado Ligure. Prima sconfitta stagionale per il Vado, che domenica è uscito battuto dallo scontro diretto di Coppa Liguria sul campo dell’Unione Sanremo. A risollevare il morale in casa rossoblù ci hanno pensato ancora una volta le ragazze dell’Under 15 che hanno centrato l’ennesima vittoria nel campionato Giovanissime imponendosi per 4-1 sulla Virtus Entella.

La prestazione della prima squadra è stata certamente condizionata da qualche assenza di troppo per infortunio, ma le ragazze di mister Massimiliano Sanna però non sono riuscite ad essere incisive ed aggressive come nelle precedenti gare. Un atteggiamento che ha permesso al Sanremo di imporre il proprio gioco e chiudere la partita con un perentorio 3 a 0.

Un risultato che l’allenatore del Vado analizza così: “È un punteggio forse troppo severo, ma la squadra deve giocare meglio di quanto ha fatto perché ha le qualità per farlo. Sono soddisfatto del lavoro della difesa perché gli avversari sono stati bravi a concretizzare solo quel poco che abbiamo concesso”.

Sapevamo che il Sanremo sarebbe stato il nostro principale avversario per tutta la stagione e ci faremo trovare più pronti nelle prossime occasioni” conclude Massimiliano Sanna. Il messaggio alla squadra è chiaro: quello di domenica è stato un incidente di percorso, ma dovrà servire per reagire e fare ancora meglio.

Per quanto riguarda la partita delle Giovanissime c’è poco da dire: le ragazze allenate da Nadia Galliano e Sara Vignone confermano il loro momento positivo e conquistano un’altra vittoria. Sul tabellino dei marcatori finiscono ancora una volta Francesca Branca, Chiara Bazzano e Benedetta Costantini, autentiche trascinatrici della squadra, ma tutte le ragazze stanno mostrando una continua crescita.

Nel prossimo turno di Coppa Liguria la prima squadra cercherà il riscatto con il Baia Alassio, mentre l’Under 15 se la vedrà con il Campomorone Sant’Olcese.

Di seguito i tabellini.

Coppa Liguria

Unione Sanremo – Vado 3-0
Unione Sanremo: Pulitanò, De Mattia, Valentini, Mariotti, Ferrea, Allegri, Famà, Sabir, Cerato, Torgersson, Luccisano (Capurro). A disposizione: Mazzulla, Caparelli, Gallo. All. Gianni Licalsi.
Vado: Silvia Parodi; Manuela Papa; Chiara Figone (s.t. 16° Bonifacino); Michela Salvo; Lisa Cerruti (s.t. 5° Ilaria Spotorno); Ilaria Simeoni; Valentina Danese (s.t. 40° Diana Bradu); Giada Valle; Monica Greco; Michela Levratto. A disposizione: Desiree Viglietti; Giulia Sacco. All. Massimiliano Sanna.
Arbitro: Gabriele Filippo Verri (Imperia).
Reti: p.t. 36° Famà; s.t. 5° Famà, 47° Capurro

Giovanissime

Vado – Virtus Entella 4-1
Vado: Giulia Balza; Liviana Bernat; Aurora Minazzo; Irene Araldo; Federica Viola; Laura Gerini; Irene Romano; Francesca Branca; Chiara Bazzano; Benedetta Alloisio; Benedetta Costantino. All. Nadia Galliano.
Reti: p.t. 13° Branca; s.t. 4° Costantino, 12° Gerini; t.t. 4° Bazzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.