IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Colletta alimentare, da Andora a Borgio raccolti 26.400 kg di cibo foto

Sabato si è tenuta in tutta Italia la l'iniziativa del Banco Alimentare

Provincia. Circa 26.400 kg di cibo raccolto da Andora a Borgio Verezzi. Questo l’importante risultato ottenuto, nel ponente savonese, durante la 21a giornata nazionale della Colletta Alimentare, iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare.

Per tutta la giornata di ieri i volontari sono stati presenti in molti supermercati della provincia, invitando i clienti a donare una parte della propria spesa. E i savonesi hanno risposto alla grande, acquistando pasta, olio, riso, omogeneizzati, alimenti per l’infanzia e in generale tutto ciò che non è deperibile.

Il cibo così raccolto verrà donato agli enti di carità, in gran parte proprio in Liguria: tra i destinatari le Caritas parrocchiali, le mense e le case famiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.