IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cengio, la Regione approva una variante al piano regolatore. Scajola: “Per l’incolumità della popolazione”

"Presenti laddove è necessario dare riscontri concreti in tema di sicurezza e vivibilità delle nostre comunità locali"

Regione. Via libera da parte della giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale all’urbanistica ed edilizia Marco Scajola, alla variante al piano regolatore generale del Comune di Cengio al fine di garantire la pubblica incolumità della popolazione in quelle porzioni di territorio maggiormente interessate da criticità idrauliche ed idrogeologiche.

“Con questo atto – afferma l’assessore Scajola – abbiamo voluto dare attuazione ad un lavoro di riclassificazione ed alleggerimento urbanistico della zona, ponendoci l’obiettivo di garantire la sicurezza delle aree interessate dal piano regolatore, che abbiamo adeguato al piano di bacino rivedendo tutte le previsioni che sarebbero state in contrasto rispetto alla fragilità del territorio”.

“Ancora una volta – conclude Scajola – abbiamo voluto essere presenti laddove è necessario dare riscontri concreti in tema di sicurezza e vivibilità delle nostre comunità locali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.