IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cengio, debutta la 5° stagione culturale in Palazzo Rosso

In scena la Compagnia Officina Teatrale Luce che presenta lo spettacolo "Kabaret"

Più informazioni su

Cengio. Venerdì 17 novembre, alle ore 21, la 5° Stagione culturale in Palazzo Rosso a Cengio apre con il teatro comico d’autore: la Compagnia Officina Teatrale Luce presenta lo spettacolo “Kabaret”.

Lo spettacolo si ispira ai testi di Karl Valentin (1882-1948) e di Samuel Beckett (1906-1989), grandi autori del teatro dell’assurdo: il primo fu anche geniale attore di teatro-cabaret in auge all’indomani della Prima guerra mondiale, apprezzato da importanti letterati come Bertold Brecht ed Hermann Hesse per il suo umorismo bizzarro quanto travolgente e l’inconfondibile fisicità; il secondo è stato un grande drammaturgo e sceneggiatore irlandese, Premio Nobel per la Letteratura nel 1969, noto a tutti gli studenti di scuola superiore soprattutto per “Aspettando Godot”.

Monologhi strampalati, attese e silenzi di personaggi buffi e capricciosi, colorati di un umorismo che strappa la risata su temi senza tempo, portando sul palco “la filosofia della fragilità del vivere”. Interpreti di comprovata capacità sono Fausta Odella, Alba Bonino, Alessandra Ardigò, Stefano Siri, Marco Tibaldi, con la partecipazione canora di Patrizia Ottonello. Regia di Aldo Meineri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.