IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celle Varazze volley, la Serie D inizia con un derby vincente risultati

Vittoria per tre set a uno del team maschile Celle Varazze, che piega così il Sabazia: inizia così il campionato 2017/2018 della Serie D maschile

Celle Ligure. Il Celle Varazze Volley della Serie D maschile decolla all’esordio e supera 3 a 1 gli avversari del Sabazia di Vado Ligure, incominciando il campionato proprio con un derby provinciale.

Un risultato che avrebbe potuto anche essere più netto, se i biancoblu allenati da Marco Levratto non avessero buttato via il primo parziale, sprecando un vantaggio di 23 a 18, che gli ospiti sono stati abili a colmare, concludendo sul 25 a 27. Tuttavia il passo falso non ha inciso psicologicamente sui padroni di casa, che sono tornati in campo convinti e hanno imposto il loro gioco fino al fischio finale (25-19, 25-20, 25-17 i successivi set).

A trascinare il Celle Varazze, nel ruolo di opposto, ci ha pensato uno dei nuovi innesti, Samuele Lavagna, autore di una gran prova in attacco.

È solo l’inizio di un campionato che si preannuncia lungo e difficile. Quest’anno la Serie D maschile è un girone unico da dodici formazioni, che terrà impegnate le squadre fino ai primi di maggio. La prossima domenica il Celle Varazze Volley sarà in trasferta a Genova contro il Santa Sabina, mentre il Sabazia, all’esordio casalingo, ospiterà l’Alassio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.