L'impegno

A Celle già pronto il bilancio di previsione 2018: niente aumenti o nuove tasse, nemmeno quella di soggiorno

Lo annuncia il sindaco Zunino: "Il comparto alberghiero nella nostra zona è fragile, la tassa di soggiorno lo danneggerebbe"

celle ligure Comune

Celle Ligure. Nessun aumento e nessuna nuova imposta, nemmeno la “famigerata” tassa di soggiorno, nel 2018 a Celle Ligure. Lo ha annunciato questa mattina il sindaco Renato Zunino.

La promessa sarà “certificata” lunedì 4 dicembre, giorno in cui è convocato il consiglio comunale per l’approvazione del Bilancio di previsione 2018: “Credo che saremo uno dei primi Comuni della Provincia di Savona – spiega il sindaco – Un bilancio in cui vengono mantenuti gli impegni ossia nessuna nuova tassa o aumenti, e nessun aumento sui servizi (trasporti, mensa, scuolabus, campo solare, eccetera) e questo per venire incontro sopratutto ai ceti meno abbienti”.

Esclusa quindi anche l’applicazione della tassa di soggiorno, tema molto dibattuto in provincia negli ultimi tempi con diverse amministrazioni comunali che ne stanno valutando l’introduzione nonostante la forte contrarietà degli albergatori. Zunino sta con questi ultimi: “Come giunta riteniamo che il comparto alberghiero nella nostra zona sia fragile – spiega – e che verrebbe danneggiato dall’applicazione della tassa”.

Sulla tassa dei rifiuti, annuncia, “oltre ad avere ottenuto a parità di condizioni economiche alcuni servizi aggiuntivi, vi sarà anche una diminuzione tariffaria dall’1% al 2% per le abitazioni e dal 4% a 5% nel campo delle attività commerciali e artigianali. Debbo ringraziare tutti gli uffici, e in modo particolare gli uffici finanziar,i per il lavoro svolto che ci ha permesso di definire il Bilancio di Previsione 2018”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.