IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: poker Quiliano & Valleggia all’Altarese, Speranza corsaro risultati

Nel girone C il Varazze torna a perdere e resta sul fondo della classifica

Quiliano. Mercoledì scorso il girone A di Prima Categoria si era rimesso in pari con il programma con la disputa dell’ultimo recupero. Oggi, però, ha visto il rinvio di ben tre partite.

L’ottava giornata, quindi, è stata quasi dimezzata: si è giocato solamente su cinque campi. E si è segnato tantissimo: ben 24 le reti realizzate, per un bilancio di quattro vittorie casalinghe e una esterna.

Nell’attesa dello scontro di alta classifica tra Veloce e San Stevese, la neo capolista Don Bosco Vallecrosia Intemelia prova a prendere il largo. Nel testacoda del campionato ha battuto per 4 a 2 il San Bartolomeo. Locali sul triplo vantaggio con doppietta di Fiore e gol di Casellato; dopo l’intervallo Roberto Iannolo ha ridotto il passivo dei gialloblù, che però hanno poi incassato la quarta rete ad opera di Marafioti; allo scadere Calzamiglia ha siglato il definitivo 4-2.

Continua la risalita della Dianese e Golfo, giunta alla quarta vittoria consecutiva. Ne ha fatto le spese l’Aurora Calcio che, al contrario, non è in un buon periodo, avendo perso gli ultimi tre incontri giocati. I cairesi sono stati travolti per 7 a 1. Dianesi a segno con Colli, Calandrino e Gorlero nel primo tempo, Numeroso e tre volte Di Mario nel secondo. Per i gialloneri gol di Paolo Mozzone per il temporaneo 4-1.

L’Altarese, una delle rivelazioni di inizio stagione, è stata seccamente battuta al Picasso dal Quiliano & Valleggia. La formazione di mister Enrico Ferraro, reduce da due sconfitte, si è rialzata e ha centrato la terza vittoria in campionato con un rotondo 4 a 0. Due gol per tempo per i biancorossoviola, a segno con le doppiette di Freccero e Anthony Velez Romero (nella foto).

Lo Speranza, almeno provvisoriamente, in classifica risale in nona posizione. I rossoverdi di mister Ermanno Frumento, che hanno conquistato fuori casa 8 degli 11 punti attuali, si sono imposti per 3 a 2 sul campo della matricola Sanremo 80. Per i vincitori a segno Giguet su rigore, Sala e Doci; per i locali Torres e Siberie dal dischetto.

Un punto sopra ai savonesi c’è il Bordighera Sant’Ampelio, che ha piegato per 1 a 0 il Sassello con gol di Caruzzo. La matricola della valle dell’Erro, quindi, non è riuscita a dare continuità al successo di domenica scorsa, ma ha comunque giocato una buona partita.

Nel girone C, dopo aver ottenuto il primo successo, il Varazze Don Bosco è di nuovo caduto e resta così sul fondo della graduatoria insieme al Prato. Nella partita giocata in anticipo ieri i gialloneroazzurri sono stati sconfitti per 3 a 1 dal Ca de Rissi San Gottardo. I genovesi sono andati al riposo in vantaggio per 1-0 con rete di Ballabene, che nella ripresa ha raddoppiato; per gli ospiti ha accorciato Zecca, ma il gol di Comberiati ha defitivamente affondato i varazzini.

Per vedere risultati e classifica della Prima Categoria girone C clicca qui.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.