Calcio

Prima Categoria: la Veloce si impone ad Altare per 1 a 0risultati

Ad una decina di minuti dal termine Maida segna il gol della vittoria granata

veloce

Altare. Va alla Veloce di mister Gerundo l’anticipo della nona giornata di Prima Categoria in casa di una Altarese reduce della débâcle di una settimana fa in casa del Quiliano & Valleggia.

I primi 45 minuti vedono due squadre che pensano più a non prendere gol, che a cercare di farlo. Ma nonostante ciò, i velociani possono usufruire di un calcio di rigore conquistato dal numero 9 Ferrotti. Lo stesso Ferrotti però si fa parare il penalty e il risultato resta sullo 0 a 0 alla fine dei primi 45 minuti.

La ripresa parte molto più scoppiettante per entrambe le formazioni. I padroni di casa spingono con più veemenza ma gli ospiti sono tecnicamente superiori. Al 60′ circa, un’ingenua furbata del numero 9 Altarese, che sgambetta il portiere velociano Cerone a gioco fermo, gli costa il rosso diretto. Padroni di casa in dieci.

La squadra di Gerundo ha bisogno dei 3 punti per poter rimanere nella scia della capolista Don Bosco Vallecrosia Intemelia. E arrivano a 10′ dalla fine, quando una giocata sulla fascia sinistra serve Ferrotti che si porta sul fondo, rientra sul piede destro e calibra per il numero 10 Maida che di piatto non sbaglia e gonfia la rete altarese.

Finale di gara molto nervoso e ricco di falli inutili che il direttore di gara, Fanciullacci della sezione di Savona, punisce in maniera esemplare, senza farsi intimorire in alcun modo dagli uomini in campo. Voto 8.

Salvatore Barranca

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.