Calcio

Prima Categoria: il Celle vince il recupero e riaggancia il terzo posto; pareggia la Letimbrorisultati

Il Pontelungo era reduce da un successo casalingo; nona giornata favorevole anche al Quiliano & Valleggia

Quiliano & Valleggia

Savona. Si sono giocati ieri due recuperi dell’ottava giornata. Il Celle Ligure ha conquistato il sesto successo stagionale, piegando per 4 a 1 il Pontelungo. Il primo tempo si è concluso in parità: locali in vantaggio con Orcino, pari albenganese ad opera di Badoino. Nella ripresa, nel quarto d’ora finale, i giallorossi hanno dilagato con un gol di Carminati e la doppietta di Vario.

Al Santuario pareggio 1 a 1 tra Letimbro e Camporosso. Tutto nel secondo tempo: gialloblù in vantaggio con Bianco; ad una decina di minuti dal triplice fischio il gol di Topa ha impedito ai savonesi di gioire per i 3 punti.

Facciamo un passo indietro e vediamo cos’era accaduto nello scorso weekend. Il Don Bosco Vallecrosia Intemelia non si ferma più. La squadra dell’estremo ponente ha centrato l’ottava vittoria stagionale; fino ad oggi solamente il Celle Ligure è stato capace di fermarla sul pari.

Tuttavia per la formazione di mister Roberto Medori è stato tutt’altro che facile imporsi a Savona, sul terreno dello Speranza. Infatti, dopo aver chiuso il primo tempo sotto di due reti per la doppietta di Marafioti, i ragazzi guidati da Ermanno Frumento nella ripresa sono rientrati in campo determinati e hanno ristabilito la parità con le reti di Doci e Damonte. Ma non è bastato: gli ospiti hanno fatto bottino pieno grazie ad un gol di Bianco a pochi minuti dal termine, nonostante fossero rimasti in dieci da poco. I rossoverdi scendono in undicesima posizione in classifica, ma con la consapevolezza di aver giocato alla pari con la capolista.

Alle spalle della Veloce, vittoriosa ad Altare, si trovano affiancate al terzo posto Celle Ligure e Dianese e Golfo. I giallorossi di mister Massimiliano Ghione hanno regolato in trasferta per 3 a 0 il Sassello. Il risultato è stato sbloccato da Sofia dopo un quarto d’ora di gioco; nel secondo tempo lo stesso Sofia e un’autorete di Ginepro hanno rimpinguato il bottino della Civetta.

La Dianese e Golfo si è imposta per 4 a 2 a Santo Stefano al Mare. Per i vincitori sono andati a segno Numeroso, Di Mario su rigore, Sparaccio e Arrigo. La San Stevese, prima di soccombere, si era portata due volte in vantaggio, con le reti di Di Donato e Cutellè, andando al riposo sul 2-1.

La prima delle cinque vittorie esterne della giornata si era registrata sabato sera al Ferrando di Alassio, dove il Quiliano & Valleggia ha avuto la meglio sul San Bartolomeo per 2 a 1. Primo tempo a reti inviolate; nella seconda metà di gara la compagine allenata da Enrico Ferraro ha colpito con Salinas e Freccero (nella foto). Ininfluente per il risultato il gol di Roberto Iannolo negli scampoli finali del match.

I biancorossoviola agganciano a quota 12 punti il Bordighera Sant’Ampelio, battuto 1 a 0 a Camporosso. La partita è stata decisa da una rete di Calcopietro al quarto d’ora del secondo tempo.

Dopo tre sconfitte di fila torna a far punti l’Aurora. I cairesi hanno impattato 2 a 2 con la Letimbro, dopo essersi portati in vantaggio per due volte. Nel primo tempo gialloneri a segno con Rollero; risposta della formazione di mister Rocco De Marco ad opera di Battistel. Nella seconda frazione Paolo Mozzone ha riportato avanti l’undici guidato da Henry Carnesecchi; i gialloblù hanno fissato il risultato sulla parità con la rete di Cossu.

Secondo successo consecutivo per il Pontelungo, che ha regolato per 1 a 0 il Sanremo 80. La formazione condotta da Fabio Zanardini ha realizzato il gol partita con Dushi intorno alla mezz’ora del primo tempo.

Nel girone C, resta sul fondo il Varazze Don Bosco che però cambia compagnia, affiancando il Ravecca e venendo staccato dal Prato. La squadra guidata da Gerolamo Calcagno ha pareggiato 1 a 1 con la Stella Sestrese. Varazzini in vantaggio ad inizio ripresa con Gagliardi; pareggio genovese siglato da Stornello.

Per vedere risultati e classifica della Prima Categoria girone C clicca qui.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.