IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria, Aurora batte Veloce: l’analisi della gara

Breve commento in ottica granata

Savona. Niente avrebbe rubato la Veloce se nei primi 20 minuti avesse realizzato tre reti. Padroni di casa che non sono riusciti a superare la linea di centrocampo, fino al calcio di rigore per gli ospiti. Se ne incarica Ferrotti ma lo calcia malissimo e il portiere dell’Aurora neutralizza l’eventuale vantaggio velociano. È il 20′ circa.

Da questo momento l’intera compagine ospite, a parte il numero 1 Cerone, spegne l’interruttore e i padroni di casa diventano padroni del campo. Guadagnano un calcio di rigore che non sbagliano e proprio allo scadere dei primi 45 minuti raddoppiano andando al riposo sul 2 a 0.

La ripresa vede gli uomini di mister Gerundo completamente sgonfi, senza idee e soprattutto senza quella determinazione indispensabile per recuperare uno svantaggio.

L’Aurora Calcio gestisce con facilità il risultato sfiorando per due volte la terza segnatura, che non arriva solo grazie al portiere velociano, unico a meritare la sufficienza.

L’analisi della gara vede una Veloce priva di motivazione, di idee e soprattutto di quella grinta che l’ha caratterizzata finora. Elementi questi che non sono mancati ai padroni di casa che, meritatamente, muovono la loro classifica con tre punti importanti.

Salvatore Barranca

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.