IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il caso dei pannelli fonoassorbenti mancanti a Ranzi finisce a Striscia la Notizia

Il servizio andrà in onda questa sera

Pietra Ligure. La puntata di questa sera di Striscia la Notizia si occuperà anche del savonese: nel corso del telegiornale satirico andrà infatti in onda un servizio sul caso di Ranzi, dove da tempo i residenti attendono l’installazione di pannelli fonoassorbenti.

Risale ormai a 20 anni fa, infatti, la costituzione nella frazione di Pietra Ligure di un comitato no-profit composto da cittadini sensibili ai problemi ecologici-ambientali causati dal rumore prodotto dalle auto in transito sull’Autostrada dei Fiori. “Mentre oramai in gran parte dei luoghi abitati in Liguria sono stati installati pannelli fonoassorbenti, a Ranzi soltanto un terzo della tratta interessata è stata risanata – raccontano i residenti – Per i rimanenti due terzi il progetto di risanamento ed i fondi relativi sono stati approvati, ma i soliti intoppi burocratici stanno ritardando la data di inizio lavori”.

Da qui l’intervento di Striscia la Notizia, “che ha richiamato grande partecipazione della popolazione locale e di numerosi turisti che frequentano da anni Ranzi” fanno sapere i cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.