IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare padrona nel girone A: la Serie D decolla in val Bormida risultati

Acqua minerale di Calizzano Carcare piena a punteggio pieno: si avvantaggia dell'anticipo già giocato, ma la sfida alla Serie D è lanciata

Savona. La terza giornata della Serie D della pallavolo ligure femminile ha visto nel Girone B importanti sfide per il futuro della classifica; dopo solo tre turni, infatti, la Serie ha già una squadra sola in vetta, con ampio margien sulle inseguitrici. A punteggio pieno, infatti, si trova ora solo la Acqua minerale di Calizzano Carcare, che ha anche il vantaggio di una gara disputata in più.

Le biancorosse del presidente Balestra hanno conquistato due vittorie a distanza di tre giorni: sabato sera la gara casalinga con la Legendarte volley team Finale si è chiusa per tre set a zero a favore delle padrone di casa, mentre martedì 7 Carcare ha superato sempre in tre set la Alassio Laigueglia Pgs volley, ora ferma a sei punti in classifica.

Rotonda vittoria in trasferta anche per l’Albisola pallavolo, che domenica sera ha espugnato il terreno dell’Albaro volley.

Tre vittorie casalinghe per tre set a uno concludono poi il tabellino della terza giornata: ad aggiudicarsele sono state la Arredamenti Anfossi, che ha superato la Ap impianti Albenga, la Loano volley, contro la Nuova lega pallavolo Sanremo, e la Cogoletovolley, che ha superato la Celle Varazze volley di Lamballi e Dotta.

La classifica risente del ritiro di Ventimiglia: sono undici, ora, i team impegnati nella Serie D, team che a rotazione osserveranno un turno di riposo. Questo sabato sarà la volta della Celle Varazze volley.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.