IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, al liceo Calasanzio tutto pronto per la nuova edizione dell’Open Day

Sabato 2 dicembre ci sarà la possibilità di visitare la struttura e conoscere il corpo docente, i collaboratori scolastici, oltre che incontrare gli studenti

Più informazioni su

Carcare. Porte aperte all’istituto “Calasanzio”, dove è ormai tutto pronto per una nuova edizione dell’Open Day che si svolgerà sabato 2 dicembre. Le aule dello storico liceo carcarese si apriranno al pubblico che, come ogni anno, avrà l’occasione di visitare la struttura e conoscere il corpo docente, i collaboratori scolastici, oltre che incontrare gli studenti che hanno iniziato il cammino che li porterà alla maturità proprio al Calasanzio, e che volontariamente saranno presenti per rispondere a domande e curiosità dei compagni più giovani.

“L’Open Day è certamente il momento ideale per toccare con mano l’ambiente calasanziano, un’occasione che potrà essere sfruttata dai ragazzi che si apprestano a completare le scuole medie e saranno a breve chiamati a compiere una scelta importante per il loro futuro. Per agevolare i ragazzi e le proprie famiglie, verrà data l’opportunità di scegliere l’orario più congeniale. Verranno infatti creati due gruppi distinti, che inizieranno il loro percorso all’interno della scuola a orari diversi. Alle 9.30 il dirigente scolastico Fulvio Bianchi accoglierà nell’aula magna il primo gruppo, mentre alle 11.00 sarà la volta del secondo” spiegano dal liceo.

“Chi avrà piacere e curiosità di intervenire troverà a disposizione un team organizzato e di esperienza, coordinato dalla professoressa Rossana Domeniconi. E ancora tutti coloro che fossero impossibilitati a cogliere l’occasione dell’Open Day, potranno comunque concordare un appuntamento per una visita personalizzata dell’istituto telefonando alla segreteria della scuola (tel. 019518163) e fissando un appuntamento con la referente, la professoressa Rossana Domeniconi” concludono dal Calasanzio.

Le possibilità di conoscere meglio il liceo, i loro alunni e i vari docenti non sono finite qui: un successivo Open day avrà, infatti, luogo anche sabato 20 gennaio dalle 15 alle 18. Inoltre, nella settimana dal 15 al 19 gennaio i ragazzi della terza media potranno iscriversi per assistere come osservatori alle lezioni mattutine, accedendo nei giorni precedenti al sito dell’istituto carcarese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.