IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Cambiamo nome a corso Stalingrado”, ora Ligorio chiede spiegazioni al sindaco di Cairo Lambertini

La minoranza presenta un'interrogazione: "Cambio di nome inutile per ragioni storiche e amministrative"

Cairo Montenotte. L’affermazione fatte nei giorni scorsi dal sindaco di Cairo Montenotte, Paolo Lambertini, sull’opportunità di cambiare nome a corso Stalingrado approda ora in consiglio comunale.

Il gruppo consiliare di minoranza “Ligorio Sindaco” ha presentato infatti una interrogazione al sindaco con richiesta di risposta scritta durante il prossimo consiglio.

L’interrogazione chiede appunto “chiarezza sulla affermazione del cambio nome di Corso Stalingrado, tenendo conto che il nostro gruppo non ritiene assolutamente utile tale cambio di nome sia per ragioni storiche che per ragioni amministrative”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ANTONIO MANTERO

    Stalingrado è stato l’epopea di un popolo contro la barbarie nazifascista. Il dittatore Stalin lo guidava ma il valore ed il sacrificio di chi lottava non deve essere dimenticato. Per favore lasciamo alla via il nome di questa vittoria dell’umanità, la prima e più grande della seconda guerra mondiale.