IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Savona: Marcello Chezzi sarà il nuovo tecnico risultati

Per tredici anni ha guidato la Virtus Castelfranco in Serie D

Savona. La notizia non è ancora stata ufficializzata, ma ormai è certo: sarà Marcello Chezzi il nuovo allenatore del Savona. Prende il posto di Luca Tabbiani, che nel pomeriggio è stato esonerato dalla società del presidente Cavaliere.

Chezzi ha legato il suo nome alla Virtus Castelfranco Emilia, squadra modenese, allenandola ininterrottamente per ben tredici stagioni in Serie D, con la quale ha chiuso la sua esperienza al termine della scorsa stagione con la retrocessione in Eccellenza.

Alle sue spalle, quindi, una lunga militanza nell’attuale quarta serie del calcio italiano, con l’apice raggiunto nel 2013, quando la Virtus Castelfranco arrivò nella semifinale di Coppa Italia e disputò i playoff nazionali, guadagnandosi un ripescaggio in Lega Pro cui poi rinunciò. Lo schema di gioco che predilige Chezzi è il 4-4-2.

Da domani allenerà i biancoblù, in vista del prossimo turno di Serie D, domenica 12 novembre al Bacigalupo, contro il Viareggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.