IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio femminile: ottima partenza per le Giovanissime del Vado

Le ragazze allenate da Nadia Galliano centrano una vittoria in trasferta e si confermano nella prima partita casalinga

Vado Ligure. Una vittoria in trasferta e una in casa. È partito col botto il campionato della formazione under 15 del Vado Femminile. Le piccole rossoblù si sono infatti imposte sul campo del Baia Alassio, per 3-2, nella prima giornata, mentre domenica scorsa hanno sconfitto con un netto 6-0 la Polisportiva Golfo del Tigullio.

Mattatrice nel match d’esordio è stata Francesca Branca che, con una tripletta, ha mandato ko la formazione alassina. In campo per il Vado, nei tre tempi, sono scese Giulia Balza, Liviana Bernat, Irene Araldo, Federica Viola, Aurora Minazzo, Laura Gerini, Maya Golfetto, Francesca Branca, Chiara Bazzano, Benedetta Costantino, Benedetta Alloisio, Desiree Viglietti, Federica Davanzo, Irene Romano.

Nella prima partita casalinga, giocata nel complesso sportivo Dagnino, il Vado era stato trascinato dai gol di Alloisio, Bazzano, Viola, Costantino e Bernat, che ha messo a segno una doppietta. In distinta per le rossoblù c’erano le stesse ragazze schierate ad Alassio con l’aggiunta di Asia Bottino.

Il campionato Giovanissime è ancora molto lungo e quindi è giusto restare coi piedi per terra e continuare a lavorare sul campo, ma bisogna riconoscere che l’avvio della squadra allenata da Nadia Galliano con il sostegno di Sara Vignone è stato decisamente convincente.

Il prossimo impegno per le giovanissime rossoblu sarà sul campo del Genoa Cfc “B”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.