IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cairo ogni sera ci si ferma al suono della campana per ricordare i Caduti

Alle 18.15 appuntamento quotidiano con i ventun rintocchi dedicati a tutti i sacrifici umani delle guerre

Cairo Montenotte. Come a Savona e a Rovereto, anche a Cairo si tornerà ogni giorno a rendere omaggio a tutti i Caduti delle guerre. E’ stato inaugurato questa sera dall’amministrazione comunale, guidata da Paolo Lambertini, l’appuntamento quotidiano in ricordo delle vittime che hanno perso la vita per la patria.

a cairo ogni giorno 21 rintocchi per i caduti

Ogni tardo pomeriggio, precisamente alle 18.15, le campane suoneranno ventun rintocchi, tanti quante sono le lettere dell’alfabeto per richiamare tutti i nomi di ogni singolo sacrificio, osservando qualche attimo di silenzio e rispetto. Coloro che transiteranno nei pressi della piazza, dove sorge il monumento ai Caduti, dovranno fermarsi e attendere che il suono termini.

Nei prossimi giorni verranno informati gli alunni delle scuole che veicoleranno il messaggio alle famiglie, in attesa che questo appuntamento venga in breve considerato da tutti una rispettosa abitudine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.