IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, il “Patetta” si arricchisce di una prestigiosa biblioteca progettata dagli studenti foto

Inaugurato il presidio della scuola grazie ad un attento lavoro didattico della classe 2^ BD

Cairo Montenotte. “Una grande soddisfazione, soprattutto per gli studenti che hanno svolto un “compito di realtà”, progettando la biblioteca, sistemando gli arredi, catalogando i libri, il tutto con impegno e abilità”. E’ stato inaugurato ufficialmente oggi pomeriggio il point “Save the book” all’Istituto Patetta di Cairo, e il dirigente scolastico Monica Buscaglia si è complimentata con gli allievi della 2^ BD articolata AFM e CAT, ma anche con tutti gli insegnanti e i volontari che hanno guidato la realizzazione del progetto.

Si tratta del risultato finale di un lavoro che ha previsto il rimodernamento degli arredi, la riorganizzazione del locale e la decorazione delle pareti esterne con suggestivi murales, oltre alla catalogazione di nuovi testi. Le risorse finanziarie sono state messe a disposizione dalla Fondazione De Mari, molto attenta ai progetti che mirano alla riqualificazione dei servizi scolastici, a cui si è aggiunto il contributo dell’Istituto Patetta.

La biblioteca è fruibile da docenti e studenti durante l’orario scolastico, ma attraverso il portale web anche dagli utenti esterni. Presente all’inaugurazione anche il sindaco di Cairo, Paolo Lambertini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.