IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo Montenotte, in duecento in marcia contro la violenza sulle donne

Da poco più di un anno è attivo uno sportello antiviolenza, ogni martedì pomeriggio accoglie le persone che hanno bisogno di aiuto

Più informazioni su

Cairo Montenotte. Grande partecipazione ieri a Cairo per la marcia conto la violenza sulle donne, organizzata da Telefono Donna.

Circa duecento persone, donne, uomini e bambini, hanno marciato nelle vie del centro storico di Cairo Montenotte. In silenzio: per ricordare le persone vittime di violenza e per dire “non abbiamo paura perchè non siamo sole”. Solo alcuni momenti di lettura hanno rotto il silenzio.

Da poco più di un anno anche a Cairo è attivo uno sportello antiviolenza gestito dalle volontarie di Telefono Donna, che ogni martedì dalle 15 alle 17,30 accolgono le persone che hanno bisogno di un consiglio, di un aiuto concreto, di una consulenza legale o psicologica, nel punto di ascolto di Via Borreani Dagna nr. 5 (ingresso davanti alla casa di riposo). L’attività svolta dalle volontarie è totalmente gratuita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.