Top

Cairo, alla scuola penitenziaria la “Premiazione delle eccellenze” del Patetta

Premiati gli allievi che nello scorso anno scolastico hanno avuta una media-voti pari o superiore a otto decimi

Scuola Penitenziaria Cairo

Savona. Si è tenuta ieri presso la scuola di polizia penitenziaria la “Premiazione delle Eccellenze” dell’istituto di istruzione superiore “Federico Patetta” di Cairo Montenotte.

Una “festa e contemporaneamente una conferma della centralità dell’istituto (recentemente premiato per i risultati dall’Osservatorio Eduscopio della Fondazione Agnelli, che misura la qualità delle scuole superiori italiane con riferimento alla preparazione per l’università e per il lavoro) come polo di propulsione del territorio”.

Di fronte ad un folto pubblico, la nutrita schiera degli allievi che nello scorso anno scolastico hanno avuta una media-voti pari o superiore a otto decimi ha ricevuto un attestato e un libro, con l’augurio di continuare nel futuro il percorso intrapreso con uguali o migliori risultati.

Erano presenti il sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini, i suoi colleghi Franco Bologna (Carcare), Gianni Delfino (Pallare), Daniele Galliano (Bormida), il vicesindaco di Plodio Flavio Bergero, il consigliere comunale di Cengio Massimo Marazzo e Matteo Dalla Vedova (consigliere comunale di Cairo Montenotte delegato alla pubblica istruzione).

E ancora: il padrone di casa, ossia il commissario Antonio Paglialunga della scuola di formazione e aggiornamento del corpo di polizia e del personale dell’amministrazione penitenziaria di Cairo Montenotte “Andrea Schivo”, il comandante della compagnia dei carabinieri di Cairo Montenotte maggiore Daniele Quattrocchi, il comandante della polizia stradale di Carcare Fabrizio Kovacic.

Un encomio speciale è stato tributato a Samuele Pirotto, che ha deciso di utilizzare il premio speciale consegnato dal dirigente della ValVetri Aldo Turaglio per l’acquisto di un defribillatore che rimarrà a disposizione della scuola.

leggi anche
iss cairo
I migliori
Cairo Montenotte, il Patetta premia i suoi allievi più meritevoli

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.