Ci sarà

Borghetto, Maritano conferma: “Sarà presente alla commissione capigruppo”

“La nostra contrarietà è relative alle capigruppo a cui partecipino i tecnici di fiducia della giunta: è più opportuna la commissione di inchiesta"

Comune Municipio Borghetto

Borghetto Santo Spirito. Giancarlo Maritano parteciperà alla commissione capogruppo sul bilancio. A precisarlo, spazzando via ogni fraintendimento, lo stesso consigliere della lista civica di minoranza di “In Cammino” che spiega: “La commissione che si svolgerà mercoledì mattina è stata convocata su richiesta mia e dell’altro capogruppo di minoranza Pier Paolo Villa, quindi naturalmente parteciperò alla riunione”.

Il capogruppo di “In Cammino” precisa così la propria posizione in merito alla commissione che si occuperà di valutare le cause che hanno determinato il buco di bilancio del Comune di Borghetto Santo Spirito; posizione che inizialmente aveva lasciato parecchio perplesso anche il suo collega di “Liberiamo Borghetto” Pier Paolo Villa.

Venerdì scorso il medico borghettino aveva dichiarato: “Noi consiglieri di minoranza non prenderemo parte alla commissione dei capigruppo e non incontreremo i consulenti scelti dalla maggioranza per indagare sul buco di bilancio. Si tratta di esperti scelti da loro, anche se li paghiamo tutti noi cittadini. Noi, invece, abbiamo necessità di avere in mano quanto prima le loro proposte per ripianare il buco, in modo per fare delle contro-deduzioni e vedere se le loro idee sono meglio delle nostre o viceversa. Vogliamo avere la possibilità di esercitare il nostro compito di vigilanza”.

“La nostra contrarietà – spiega oggi Maritano – è relativa allo svolgimento di commissioni capigruppo interenti il buco di bilancio a cui partecipino i tecnici di fiducia della giunta, dal momento che per affrontare tecnicamente quel tipo di problema abbiamo sempre ritenuto più opportuna la commissione di inchiesta negata dalla maggioranza. Per le questioni di carattere politico e amministrativo relative al futuro del paese restiamo invece disponibili a discutere con la maggioranza, come già affermato pochi giorni fa nel comunicato congiunto delle minoranze”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.