IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boissano, abbattute tre palme di piazza Govi infestate dal punteruolo rosso

Prima dell’estate il Comune aveva sottoposto le piante a trattamento fitosanitario: dopo una prima ripresa le loro condizioni erano precipitate

Più informazioni su

Boissano. Il punteruolo rosso colpisce ancora a Boissano. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale del sindaco Rita Olivari ha disposto l’abbattimento di tre palme di piazza Gilberto Govi risultate infestate e compromesse dal noto parassita.

Prima dell’estate il Comune aveva sottoposto cinque piante a trattamento fitosanitario. Due erano state completamente “rasate” mentre altre tre erano state tagliate all’altezza del tronco. Subito dopo l’intervento queste ultime avevano ripreso a “vegetare” ma in seguito non avevano più dato cenni di ripresa. Di recente, poi, le loro condizioni di salute sono precipitate al punto tale da risultare ormai pericolose e quindi dover essere abbattute.

L’intervento di abbattimento è iniziato questa mattina. Il costo è di circa 3 mila euro.

Ad fine ottobre era stata abbattuta anche la palma che decorava il parco giochi di piazza Molle, a pochi passi dalla scuola: anche in considerazione della sua posizione all’interno di un’area frequentata da bambini e famiglie, anche in questo caso l’amministrazione aveva predisposto la sua eliminazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.