Pallacanestro

Basket, Serie D: il Loano Pasta Fresca Bussone cede alla forte Pro Reccorisultati

Buona prestrazione della squadra di coach Roberto Ciccione, ma alla fine gli ospiti vincono di 9 lunghezze

basket loano

Loano. Sconfitta casalinga per il Basket Loano Pasta Fresca Bussone contro l’esperta formazione della Pro Recco Basket, considerata una delle favorite per la corsa al titolo nel campionato regionale Serie D, che già vinse lo scorso anno per poi rinunciare a disputare la C Silver.

Buon inizio dei loanesi che terminano il primo quarto avanti di 3 punti, contenendo bene gli avversari e ripartendo in velocità. Non si fa attendere la reazione dei recchelini, che nel secondo quarto operano il sorpasso ai danni dei padroni di casa, imponendosi per la maggiore fisicità.

Nel terzo quarto, concluso in pareggio con 13 punti per parte, i ragazzi del Loano riescono in qualche modo a rimanere agganciati agli ospiti. Ultimo periodo a favore della Pro Recco che sancisce il risultato finale di 43 a 52. In classifica la Pro Recco sale a quota 8 punti, all’inseguimento della capolista My Basket Genova; Loano è penultimo al fianco del Busalla.

Coach Roberto Ciccione, non contento del risultato ma soddisfatto dal comportamento dei suoi giocatori, commenta: “Un applauso ai ragazzi che hanno giocato con l’impegno e dedizione difensiva, una partita difficile giocata contro una squadra esperta e fisica. E’ stata una gara combattuta dove le difese hanno prevalso sugli attacchi; loro bravi nei momenti decisivi, noi non abbiamo avuto la necessaria pazienza e le percentuali al tiro non all’altezza”.

Dopo il turno di riposo, Loano tornerà in campo domenica 26 novembre quando, alle ore 18,30, ospiterà la Pallacanestro Sestri.

Il tabellino:
Basket Loano E. Garassini – Pro Recco Basket 43-52
Basket Loano E. Garassini: Fumagalli 1, Volpi 1, Troilo ne, Angelucci 5, Borgna 11, Giulini 15, Bussone 3, Panizza, Giromini 1, Poggi, Rigardo 1, Berra 5. All. Ciccione.
Pro Recco Basket: Ermirio 5, Mariani 10, Acerni 11, Carpaneto 7, Cipollina 8, Moroni 3, Kourentis 2, Bottino 6. All. Pizzonia.
Arbitri: Zappa (Loano) e Merlino (Savona).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.