IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Loano Garassini: dopo la sosta un’altra sconfitta risultati

Nel terzo periodo la formazione di coach Ciccione passa a condurre, poi crolla innervosita da alcune decisioni arbitrali

Loano. Archiviato il turno di riposo, riprende con una sconfitta il campionato regionale di Serie D per il Basket Loano Pasta Fresca Bussone, in campo per l’ottava giornata.

Al PalaGarassini, al termine di una gara molto combattuta, di fronte ad un numeroso e caloroso pubblico e con un finale a dir poco rocambolesco, il punteggio si attesta sul 71 a 86 per la Pallacanestro Sestri.

Già dal primo quarto i loanesi capiscono che la gara è particolarmente difficile, contro una squadra piuttosto precisa al tiro e molto intensa in fase difensiva. In buona sostanza, meno 9 dopo i primi 10 minuti.

Inversione di tendenza nel secondo quarto, che termina con il parziale di 23 a 17 per i locali, grazie al quale arrivano al riposo con un più che accettabile meno 3.

Nel terzo periodo Loano aumenta l’intensità fino a raggiungere e superare i sestresi, anche se di un solo punto. Però poi i padroni di casa si lasciano innervosire da alcune decisioni arbitrali e, da quel momento in avanti, la partita prende una brutta piega con due espulsioni (Bussone e Giulini) ed una serie di falli tecnici che non si vedeva da tempo, scaturita da interpretazioni dei direttori di gara a discapito dei loanesi.

Di positivo, il Loano Pasta Fresca Bussone può tenere la reazione della squadra che comunque non ha mai mollato; si comincia a vedere qualche bella soluzione di gioco offensivo. Nota negativa: manca continuità nella fase difensiva e la precisione al tiro deve ulteriormente migliorare. Nel complesso ai loanesi non manca moltissimo per essere competitivi al livello delle migliori.

Il commento di coach Roberto Ciccione:Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni, non abbiamo difeso con la necessaria intensità e precisione, in attacco non siamo riusciti ad avere continuità e la fluidità necessaria per mettere in crisi una squadra esperta e ben organizzata in difesa e cinica in attacco”.

Appuntamento per il Loano alla prossima gara fissata per domenica 3 dicembre alle ore 18,30 al palasport Garassini contro il BVC Sanremo.

Il tabellino:
Loano Pasta Fresca Bussone – Pallacanestro Sestri 71-86
(Parziali: 17-26, 23-17, 9-12, 22-31)
Loano Pasta Fresca Bussone: Fumagalli 4, Angelucci 9, Borgna 23, Giulini 21, Bussone 2, Panizza 2, Giromini 1, Altamura 2, Bestoso 2, Poggi 3, Rigardo, Berra 2. All. Ciccione.
Pallacanestro Sestri: Grazzi 4, Lando 20, Zenobio M. 7, Ndiaye 2, D’Acunto, Zito 25, Idili 16, G. Garaventa 2, N. Garaventa 10. All. Mariotti.
Arbitri: Vozzella (Andora) e Pisaniello (Ceriana).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.