Sport e disabilità

Basket, Francia e Australia si aggiudicano i campionati mondiali Inas

Si sono disputati in quattro giornate al PalaGarassini di Loano

basket

Loano. Dopo quattro giorni di partite, sabato 25 novembre è giunto a conclusione il campionato del mondo per atleti con disabilità intellettiva che si sono dati battaglia al PalaGarassini di Loano.

Il terzo posto della competizione maschile è stato conquistato dall’Australia che si è imposta sulla Polonia 88 a 52. Poi, altra medaglia per la Nazionale del continente australe che si aggiudica l’oro nella competizione femminile.

Nella finale maschile si sono dati battaglia i due team che sono ai vertici mondiali degli ultimi anni, Portogallo e Francia, in una partita che i transalpini hanno condotto dall’inizio alla fine, lasciando poco spazio alle individualità lusitane.

Durante la cerimonia di premiazione sono stati assegnati i premi speciali: miglior giocatrice a Elisa Mills (Australia), miglior giocatore a De La Motte Jake (Australia), miglior realizzatore Sakamoto Tatsuya (Giappone). Sono stati consegnati dal sindaco Luigi Pignocca e dal consigliere regionale Angelo Vaccarezza, a segno del fattivo sostegno che il Comune di Loano ha voluto riconoscere al comitato organizzatore presieduto da Andrea Cadili Rispi.

leggi anche
basket
A loano
Basket, Mondiali Inas: il favorito Portogallo soffre per avere ragione dell’Australia
CAMPIONATO DEL MONDO DI BASKET INAS
Fino a domenica
Basket, al via a Loano i campionati mondiali Inas

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.