IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Francia e Australia si aggiudicano i campionati mondiali Inas

Si sono disputati in quattro giornate al PalaGarassini di Loano

Loano. Dopo quattro giorni di partite, sabato 25 novembre è giunto a conclusione il campionato del mondo per atleti con disabilità intellettiva che si sono dati battaglia al PalaGarassini di Loano.

Il terzo posto della competizione maschile è stato conquistato dall’Australia che si è imposta sulla Polonia 88 a 52. Poi, altra medaglia per la Nazionale del continente australe che si aggiudica l’oro nella competizione femminile.

Nella finale maschile si sono dati battaglia i due team che sono ai vertici mondiali degli ultimi anni, Portogallo e Francia, in una partita che i transalpini hanno condotto dall’inizio alla fine, lasciando poco spazio alle individualità lusitane.

Durante la cerimonia di premiazione sono stati assegnati i premi speciali: miglior giocatrice a Elisa Mills (Australia), miglior giocatore a De La Motte Jake (Australia), miglior realizzatore Sakamoto Tatsuya (Giappone). Sono stati consegnati dal sindaco Luigi Pignocca e dal consigliere regionale Angelo Vaccarezza, a segno del fattivo sostegno che il Comune di Loano ha voluto riconoscere al comitato organizzatore presieduto da Andrea Cadili Rispi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.