Partiti!

Basket Ceriale a pieno regime e con tanti successi

Ottimo avvio per Under 16 e Under 15, così come per l'Under 13 con la novità della collaborazione con Alassio

BASKET CERIALE

Ceriale. È finalmente iniziata la stagione regolare di tutte le squadre del Basket Ceriale, con le formazioni impegnate nei campionati giovanili che hanno già disputato svariate partite. Quest’anno però la prima novità è in panchina, con coach Romano a succedere a coach Porro alla guida di Under 15 e Under 16 nell’ambito di un progetto tecnico condiviso anche con coach Giordano, utile per riuscire a dedicarsi al meglio alla crescita delle tante annate che si impegnano quotidianamente in una palestra piena come non mai.

Partendo dai più grandi è stato il gruppo Under 16 ad aver saggiato il campo per primo, vincendo facilmente con Taggia B prima, ma scivolando poi a Sanremo nella seconda giornata; partita che i padroni di casa hanno vinto meritatamente per quanto visto in campo.

Nella terza giornata, a dimostrazione che ad inizio stagione sono parecchi gli alti e bassi e che ci vuole tempo per oliare i nuovi meccanismi, c’è stato il pronto riscatto con Vado, una delle squadre più quotate del campionato, al termine di una partita molto combattuta e giocata ad altissimo ritmo.

L’ultima partita è stata giocata proprio nel weekend a Pietra Ligure ed ha visto Ceriale prevalere facilmente senza mai rischiare di mettere in discussione il risultato.

Questi i risultati dell’under 16 di coach Romano:
Ceriale 90-38 Taggia B
Sanremo 68-52 Ceriale
Ceriale 76-67 Vado
Maremola 42-96 Ceriale

A scendere è l’Under 15 il secondo gruppo più “vecchio”, gruppo ormai consolidato dei ragazzi che hanno vinto il campionato regionale lo scorso anno e che forma in parte anche il team Under 16.

La prima partita è stata il sentito derby con Loano, remake della semifinale regionale dello scorso anno e quindi partita insidiosa e di qualità. È stata comunque Ceriale a portare a casa i 2 punti prendendo piano piano distacco grazie ad un ritmo partita più alto, ma dovendo dar fondo a parecchie energie per avere la meglio sui giovani ospiti.

Vittoria bissata poi nella seconda giornata ad Imperia, dove in una partita decisamente più semplice i cerialesi
hanno preso il largo da subito.

I risultati dell’Under 15:
Ceriale 84-58 Loano
Imperia 30-84 Ceriale

Grande novità invece per il gruppo Under 13, in cui si è finalizzata una gradita collaborazione con la Pallacanestro Alassio. Lo staff tecnico delle due società si è messo in gioco per cercare di fornire ai ragazzi le migliori opportunità avendo come obiettivo primario la crescita personale dei giovani atleti; per ora
sono tre le partite disputate dal nuovo gruppo, con altrettante vittorie, ma il risultato più grande è senza dubbio vedere nei ragazzi il giusto spirito che lo sport giovanile, fatto di continui confronti ed esperienze da assimilare, dovrebbe fornire sempre.

I risultati dell’Under 13:
Ventimiglia 34-92 Alassio
Alassio 91-15 Vado
Loano 31-92 Alassio

Spazio infine al minibasket, che si occupa delle fasce di età dai 12 anni in giù: qua la collaborazione ormai storica è con il Centro Minibasket Le Torri e, come già detto, i gruppi sono sempre più numerosi. Il campionato riservato alle annate 2006/2007 quest’anno vede ben due formazioni del centro ai nastri di partenza; l’intento è quello di dare spazio a tutti i ragazzi che praticano l’attività in zona, mettendo ancor di più in cima alla lista la crescita dei ragazzi rispetto al risultato del campo, vista anche la giovanissima età.

Anche i gruppi dei più piccoli parteciperanno ai campionati, ormai in partenza, con almeno un gruppo per annata, sintomo di grandissima salute dell’attività. È iniziata quindi nel migliore dei modi la stagione del Ceriale, che si preannuncia senza dubbio molto impegnativa, ma anche piena di soddisfazioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.