Fino a domenica

Basket, al via a Loano i campionati mondiali Inas

Si è tenuta la cerimonia di apertura dell'evento riservato ad atleti con disabilità intellettiva e relazionale

Loano. Si sono ufficialmente aperti oggi a Loano i campionati mondiali di basket per atleti con disabilità intellettiva e relazionale.

Sei le delegazioni provenienti da tutto il mondo con Francia e Australia sulla carta favorite, ma attenzione anche al Giappone e alla new entry Egitto, oltre a Portogallo e Polonia.

Nel palasport di Loano hanno sfilato questa mattina tutti gli atleti e i tecnici delle squadre maschili e femminili che si giocheranno il titolo mondiale. Le partite si giocheranno da domani a sabato 25 novembre nella località della Riviera ligure, tra le ore 10 e le 19.

Davanti ad un pubblico folto e caloroso è andata in scena la cerimonia d’apertura con il saluto dell’assessore allo sport del Comune di Loano Remo Zaccaria affiancato dal presidente Fisdir Marco Borzacchini e dal numero uno europeo dell’Inas Fausto Pereira.

Applausi per tutti ed in particolare per il presidente del comitato organizzatore Andrea Cadili Rispi, che ha lanciato uno speciale augurio a tutti gli atleti in gara.

Sugli spalti tanti studenti dell’Istituto Tecnico Falcone  di Loano coinvolti nel progetto, mentre in campo si sono esibite con danza e musica alcune eccellenze giovanili della Liguria.

È un evento di grande valenza sportiva ma anche sociale – sottolinea Remo Zaccaria -. È un piacere per Loano confermarsi città dello sport e luogo di accoglienza per questi atleti speciali che ci regaleranno in questi giorni grandi emozioni”.

leggi anche
basket
A loano
Basket, Mondiali Inas: il favorito Portogallo soffre per avere ragione dell’Australia
basket
Sport e disabilità
Basket, Francia e Australia si aggiudicano i campionati mondiali Inas

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.