IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Auto contromano in A10, il video di un lettore. Indagini della stradale fotogallery

Panico tra gli automobilisti in transito sull'A10

Più informazioni su

Savona. Voleva dirigersi verso Genova, ma una volta entrato al casello di Savona ha imboccato contromano l’autostrada A10, diretto verso Spotorno. Attimi di paura e panico per gli altri automobilisti che hanno visto transitare il veicolo, una Fiat Panda, in contromano, con il rischio di provare un grave incidente stradale, come avvenuto qualche giorno all’altezza del bivio con la A26 (leggi qui).

contromano autorstrada

E’ stato proprio uno degli automobilisti, un nostro lettore, ad immortale la scena in un video, vedendosi arrivare addosso il veicolo, allertando immediatamente il 112: altre segnalazioni sono arrivate a stretto giro. Solo la sorte ha voluto che il transito della vettura non abbia provocato uno scontro con altri veicoli che procedevano nella giusta direzione.

La polizia stradale si è immediatamente attivata per rintracciare il guidatore dell’auto. Probabilmente, il conducente si è accorto poco dopo del clamoroso errore e ha fatto dietrofront. Ad ora non è stato ancora rintracciato dagli agenti, che una volta arrivati sul tratto autostradale non hanno visto nulla.

Al vaglio della polizia stradale anche le immagini delle telecamere per identificare l’auto e il conducente.

Dopo quanto accaduto nel primo pomeriggio di oggi la mente torna all’incidente avvenuto mercoledì scorso all’altezza del bivio con la A26, con quattro feriti e due auto ribaltate. Anche in quel caso a provocarlo era stata un’auto che procedeva contromano sul tratto autostradale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.