Ad albisola

Atletica, concluso con successo il terzo raduno di prove multiple ed asta

Organizzato dalla Fidal Liguria, è stato tenuto da Andrea Calandrina

Albisola Superiore. Nel weekend appena trascorso, ad Albisola e a Genova, si è tenuto il terzo raduno di prove multiple ed asta, organizzato dal fiduciario tecnico regionale Stefano Freccero e dal Comitato Fidal Liguria e coordinato dal professor Andrea Calandrina, ultimo atto dell’anno del progetto quadriennale per questa specialità.

Ospiti graditissimi sono stati Simone Cairoli, miglior decatleta italiano degli ultimi anni, Bianca Falcone, medaglia di bronzo ai campionati italiani Under 23 di Firenze, e Rudy Bouguignon, allenatore di Eelco Sintnicolaas, medaglia d’argento ai campionati europei di Barcellona nel decathlon.

Una due giorni di lavori intensa dove, come da programma, il professor Calandrina ha saputo stimolare gli atleti e soprattutto i tecnici, con proposte di lavoro efficaci ed accorgimenti tecnici di livello.

Un’occasione importantissima per i ragazzi della Liguria, che sono stati seguiti per due giorni da uno dei migliori allenatori italiani di questa specialità ed hanno potuto allenarsi accanto a Simone Cairoli, atleta di spessore internazionale che, dal canto suo, ha dimostrato, per l’ennesima volta, una grande disponibilità e sensibilità verso gli atleti più giovani, qualità che delineano i tratti del vero campione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.