IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asd RunRivieraRun, 800 km per Santiago de Compostela: la sfida di uno chef pietrese foto

il pietrese Giuseppe (Beppe) Squillace partirà da Saint Jean Pied de Port

Pietra Ligure. Il Cammino di Santiago de Compostela è meta ed obiettivo di tanti credenti ed appassionati, un pellegrinaggio che porta ogni anno in Spagna duecentomila pellegrini, tutti con una motivazione, un voto, un pensiero; anche per questo l’Unesco ha riconosciuto tutte le strade che portano fino a Santiago come Patrimonio dell’Umanità.

Da domani, un associato dell’Asd RunRivieraRun, il pietrese Giuseppe “Beppe” Squillace, cercherà di compiere una bella impresa, completare correndo il Cammino di Santiago de Compostela partendo da Saint Jean Pied de Port, 800 chilometri, una distanza impegnativa e considerevole da terminare nel minor tempo possibile.

Lo Chef che corre, soprannome di Beppe, chef della Casa Valdese di Pietra Ligure, partirà in solitaria, con il suo zainetto sulle spalle; aggiornerà sul suo Cammino e renderà partecipi di questa sua sfida attraverso i social. Una sfida con motivazioni personali molto forti che hanno spinto e animato lo chef runner.

beppe squillace

“L’Asd RunRivieraRun e tutti i suoi compagni di squadra – ci dicono dalla società sportiva finalese – resteranno sempre in contatto con Beppe, il nostro obiettivo sarà quello di supportarlo a distanza, per quanto ci sarà possibile, affinché il suo sogno diventi realtà”.

Lo Chef che corre, che domenica ha corso la RunRivieraRun International Half Marathon, si appresta ad iniziare una nuova grande avventura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.