IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amatrice, ora c’è anche un murales dedicato a Camilla fotogallery

ll border collie dei vigili del fuoco che ha perso la vita in servizio aveva lavorato anche nel comune colpito dal sisma

Più informazioni su

Amatrice. Dopo la statua, ad Amatrice ora c’è anche un murales dedicato a Camilla, border collie del nucleo cinofilo dei vigili del fuoco della Liguria morta in servizio nel giugno scorso, e al suo conduttore Nicola Ronga. L’opera è stata realizzata nell’ambito di un progetto che si chiama “Street art per Amatrice”, ideato dall’Associazione culturale Up2Artists (Up2A), con il patrocinio del Comune di Amatrice e del Club de I Borghi più belli d’Italia.

Dal 9 all’11 novembre cinque street artists di fama internazionale, Beetroot, Giusy, Maupal, Moby Dick e Mauro Sgarbi, si sono alternati nel realizzare i loro graffiti su uno dei pochi muri rimasti in piedi dopo il sisma ad Amatrice, quello che costeggia via del Castagneto e la Strada Regionale 260.

L’artista romano Moby Dick, che tra l’altro è un vigile del fuoco discontinuo, ha voluto dedicare il suo lavoro proprio a Camilla e Nicola per ricordare l’impegno e la dedizione con cui i nuclei cinofili dei pompieri lavorano ogni volta che c’è un’emergenza.

I murales sono stati inaugurati ieri ad Amatrice alla presenza del sindaco e di decine di cittadini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.