IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, via libera dalla Regione a variante Puc per area residenziale

L'assessore Scajola: "Importante di restyling urbanistico"

Albisola Superiore. La giunta regionale ha approvato oggi la variante al PUC relativa alla costruzione di un’area residenziale in via Mariconi ad Albisola Superiore con annessa sistemazione del verde e realizzazione di parcheggi pubblici e privati.

“Si tratta di un progetto – afferma l’assessore Scajola – che insiste su un’area di circa 3500 metri quadrati tra la ferrovia e l’edificato urbano, un quarto dei quali sarà occupato da 7 unità abitative, mentre la parte restante sarà adibita a verde pubblico e parcheggi”.

Il progetto prevede anche l’ampliamento della viabilità oltre a opere di urbanizzazione, il prolungamento di via Garibaldi e il rifacimento del manto bitumoso di via dei Conradi.

“Il provvedimento approvato – conclude Scajola – valorizza un’ex area agricola diventata ormai residuale all’interno del tessuto urbano della città, rendendola disponibile alla realizzazione di opere utili al miglioramento della vita dei cittadini attraverso la funzione residenziale e il miglioramento della viabilità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.