IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, caduta di intonaco e calcinacci da Palazzo Vecchio a causa del vento: area transennata foto

Il Comune interverrà con la procedura di somma urgenza per individuare architetto e impresa che avvieranno i lavori di ripristino dell'intonacatura

Albenga. A causa del forte vento dei giorni scorsi, si sono staccati dalle pareti della facciata di Palazzo Vecchio alcuni frammenti di intonaco e calcinacci .

Il comune ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che, a titolo precauzionale, hanno fatto delimitare l’area con le transenne per evitare pericoli per la sicurezza dei cittadini.

“Dopo un primo atto di messa in sicurezza e picchettatura dell’intonaco ad opera dei pompieri, onde evitare nuove ricadute di materiale, i vigili del fuoco nel verbale dell’avvenuto intervento di messa in sicurezza hanno dato la prescrizione dell’intervento da effettuare”, si legge in una nota diramata dal Comune.

L’ente, quindi, ha deciso di intervenire con la procedura di somma urgenza per individuare l’architetto e l’impresa che avvieranno i lavori di ripristino dell’intonacatura dell’intera facciata di Palazzo Vecchio. Il tutto in intesa con la Soprintendenza, che è già stata informata dei fatti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.