IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, arriva l’ok della giunta Cangiano: “Via libera a restyling e messa in sicurezza di undici parchi giochi”

Il sindaco: “L’intervento riguarderà anche le frazioni. È il nostro regalo di Natale per i piccoli albenganesi”

Albenga. Partirà a breve una grande opera di restyling e messa in sicurezza dei parchi giochi per bambini sparsi sul territorio. Undici le aree dedicate ai più piccoli (asili compresi), non solo in centro città, ma anche nelle frazioni, che saranno oggetto di importanti lavori.

Entrando nello specifico, non solo saranno rimossi, eliminati e sostituiti i giochi rotti o vetusti, ma saranno sostituite anche le singole parti rese inutilizzabile o pericolose dal tempo, dal maltempo e dai vandali e saranno installati, dove non ancora presenti, i tappeti anti-trauma.

“Per noi si tratta di un intervento doveroso, trattandosi della sicurezza dei bambini, – ha dichiarato il sindaco Giorgio Cangiano. – È il regalo di Natale della nostra amministrazione ai piccoli albenganesi. Purtroppo e senza alcun apparente motivo, oggi e in passato, i giochi dei bambini sono stati presi di mira dai vandali. Una volta aggiustati e rimessi a nuovo, si spera che nelle persone prevalgano civiltà e buonsenso”.

L’opera avrà un costo di circa 20mila euro. Una volta espletate le pratiche burocratiche relative all’assegnazione, i lavori saranno eseguiti da una ditta specializzata esterna.

“Non ci sarà un aumento dei giochi, ma valorizzeremo l’esistente, – ha precisato il vicesindaco Riccardo Tomatis. – Albenga vanta numerosi parchi per bambini, ma spesso i giochi vengono danneggiati e, in qualche caso, posso diventare anche pericolosi. Con questo intervento permetteremo ai nostri bambini e alle loro famiglie di frequentare i parchi cittadini in totale sicurezza e tranquillità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.