In due

Albenga, ambulante malmenato e rapinato in pieno centro: indagini dei carabinieri

Un ambulante del mercatino antiquario è stato prima derubato di una valigetta di monete antiche e poi di soldi e orologio

Forze dell'ordine e mezzi di trasporto

Albenga. Prima gli hanno rubato una parte del suo campionario, poi quando lui li ha inseguiti cercando di farsi restituire il maltolto lo hanno picchiato e derubato anche di soldi e orologio. E’ questa la dinamica del furto con aggressione avvenuta questa mattina ad Albenga.

L’episodio si è verificato intorno alle 7 nel centro storico della città delle Torri. Un ambulante di 77 anni originario di Diano Castello era intento ad allestire il suo banco nel mercatino delle antichità che si tiene ogni terza domenica del mese. All’improvviso, due persone (descritte entrambe come di origine marocchina) si sono avvicinate al suo stand e hanno messo le mani su una valigetta contenente alcune monete antiche. Dopodiché si sono date alla fuga.

L’ambulante, però, ha notato il gesto dei due ladri e così si è lanciato al loro inseguimento. Quando li ha raggiunti, tra i tre è nata una vera e propria colluttazione. Dopo aver malmenato lo sventurato ambulante, i due lo hanno derubato dei 300 euro in contanti che aveva nel portafogli e del suo orologio Iwc.

La vittima del furto ha chiesto l’intervento dei carabinieri che, anche grazie alla descrizione fornita dall’uomo, si sono messi sulle tracce dei due malviventi. Uno di loro è stato subito individuato e denunciato: si tratta di un pregiudicato marocchino di 30 anni. Fondamentale, per incastrarlo, è stato il riconoscimento da parte dell’ambulante.

I militari sono ancora al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica del furto e per individuare anche il secondo rapinatore. Qualche elemento utile alle indagini potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza installate in zona. La refurtiva non è stata recuperata.

L’episodio ha destato parecchia paura: l’aggressione è avvenuta in pieno centro storico davanti agli occhi di diverse persone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.